Consulenza IT

Segui la nostra passione.
Lasciati guidare dalla nostra esperienza

Se stai aprendo un'impresa è molto probabile che tu ti sia imbattuto nel concetto di IT. Questo non è altro che l'acronimo per Information Technology e indica il settore legato alle tecnologie informatiche.

Spesso non ci si rende conto dell'importanza di questo strumento e si pensa che si possa gestire un'attività a prescindere dal contesto informatico. Oggi questo non è più possibile. È necessario porsi delle domande su quali siano, non solo i nostri obiettivi, ma anche le nostre esigenze e le nostre priorità al fine di individuare i mezzi migliori per raggiungerli.
In questo caso la consulenza IT diventa fondamentale.

Progettare un' infrastruttura informatica adeguata è la priorità per un'impresa di successo e individuare il professionista più adatto lo è ancora di più.
Softwarengineering a Perugia ti aiuterà a migliorare la produttività della tua azienda. Avvalersi infatti della professionalità di un ingegnere informatico porterà alla tua azienda notevoli vantaggi.
L'intervento dell'ingegnere informatico è volto proprio a guidare le scelte della vostra azienda nel campo IT.

In prima istanza è importante prendere atto delle difficoltà e delle esigenze incontrate lungo tutta la supply chain di produzione per capire, pianificare e ottimizzare insieme i processi produttivi, tutto questo mediante il sistema informativo aziendale o strumenti direttamente affini ad esso.
Non meno importante sarà l'aspetto di interfacciamento della vostra azienda con i fornitori di tecnologie.

Il ruolo dell'ingegnere informatico consiste in un pieno interfacciamento con il fornitore, al fine di richiedere gli strumenti giusti che permettano la realizzazione delle soluzioni pianificate o la loro ottimizzazione.
Tra i vantaggi di avvalersi della consulenza di un ingegnere informatico possiamo indicare:


VANTAGGI

  • Avere a disposizione una persona di fiducia su cui contare per ogni problematica

  • Ricorrere a una persona che conosce bene l'azienda dal suo interno,capace di trovare le soluzioni progettuali migliori

  • Guidare l'azienda nella scelta delle soluzioni ottimali al raggiungimento degli obiettivi pianificati nel campo IT

  • Indagare dove e come intervenire per potenziare il funzionamento delle attività e renderle più "smart"

  • Interfacciamento con fornitori IT per reportistica e risoluzioni di medio-lungo periodo sulle operazioni non ottimizzate o con problemi più o meno gravi

  • Interfacciamento con Key Account Customer per pianificazione sull'integrazione e sulla cooperazione delle rispettive soluzioni IT per migliorarne l'efficienza

Questi servizi,di cui abbiamo elencato i vantaggi, possono tuttavia essere offerti anche tramite esternalizzazione, ovvero in outsourcing.
Esternalizzare lo sviluppo software significa avvalersi di un ingegnere informatico che progetta, sviluppa e consegna prodotti software per conto di un'azienda.

Noi di Softwarengineering possiamo andare incontro alle esigenze specifiche delle aziende che non hanno sviluppo software nel proprio core business ma per le quali il software rappresenta qualcosa di fondamentale. Le aziende sentono sempre di più l'esigenza di concentrare le risorse sulle attività di core business per ridurre costi e assicurare maggiore qualità. In questo scenario s'inquadra l'outsourcing dei servizi informatici.

All'interno di un'organizzazione il personale dedicato all'IT a volte non è in grado di gestire tutti i servizi per ciò che riguarda sistemi, networking, sicurezza ed hardware a meno che non si tratti di personale altamente qualificato. Con l'esternalizzazione di alcune attività informatiche mirate le aziende hanno l'opportunità di trasformare alcuni costi fissi in costi variabili e di fare proprio il know-how di Softwarengineering.

È possibile anche esternalizzare integralmente la gestione dei sistemi informativi di una sede distaccata di una parte dell'organizzazione o della stessa azienda. L'ingegnere informatico che opera in outsourcing è in grado di lavorare in autonomia e allo stesso tempo rispettare quelli che sono gli obiettivi del responsabile IT interno all'azienda.


OBITTIVI

  • Alleggerimento del conto economico

  • Contare su personale qualificato riduce i tempi di esecuzione con alti livelli qualitativi

  • Supportare in modo puntuale le esigenze delle imprese grazie all'alta professionalità nell'ingegneria dell'IT

Chiama Softwarengineering, a Perugia la professionalità a servizio della tua azienda.